THE WONKA BLUES

Quando t’innamori.
Quando t’innamori la tua vita si complica. La tua vita si riempie di problemi inutili.
Quando t’innamori e non sei ricambiato la tua vita diventa schifo, quando t’innamori di un amico e non sei ricambiato, la tua vita diventa uno stillicidio.
Perchè la tua persona si divide in due metà precise, una metà cerca di salvarsi il cuore in tutti i modi, si allontana dalla sofferenza e cerca di sopravvivere, l’altra metà non fa che ricercare l’oggetto delle affezioni in maniera quasi ossessiva, si fa mille trip e si fa battere il cuore per ogni sciocchezza o parola dolce.
E tutto il tuo essere è teso da questo tiro alla fune in due direzioni opposte, cerchi di non pensare ad altro che agli impegni quotidiani, tiri avanti cercando di non curarti della cosa, fingi con lei che ti chiede come stai, fingi con gli amici che ti chiedono se va tutto bene e come fai a resistere, fingi con i tuoi che ti chiedono come va l’amore, fingi con tutti e fingi anche con te stesso che vada tutto bene, che tutto proceda nel modo migliore, sei quasi felice della noncuranza con la quale riesci a trattare la cosa.
Poi però devi tornare con i piedi per terra, con il cuore spaccato a metà e realizzare che non puoi ovviamente continuare così.
Devi strappare il cerotto e uccidere una delle due parti, devi dichiarare un vincitore e far finire il gioco alla fune, perchè alla lunga tutti i giochi stancano.
E allora lasci andare, lasci andare tutto, alzi la bandiera bianca e ti arrendi.
Ti abbandoni al dolore, lasci che ti pervada, perchè solo se lasci che s’impossessi di te riuscirai a guarirne prima o poi.
Lasci che il cuore si sgretoli e prendi la colla vinilica per cominciare il processo di restauro ancora una volta.
Febbraio è un mese a caso in cui restaurare il cuore, un mese a caso.

Annunci

9 pensieri su “THE WONKA BLUES

  1. I feel your pain so fucking much.
    M’hai tolto di bocca anche le virgole, non solo le parole. Prima o poi anche noi smetteremo di star male, ma intanto ho fatto scorta di colla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...