WONKA IN WONDERMOVIELAND.

Da svariato tempo non parlo di cinema, quindi direi che è ora di rimediare :
Procediamo.
 Super 8 : Prodotto da Spielberg, girato da Abrams, le premesse perchè questo film si assestasse nella mia classifica dei film più fighi di tutti i tempi c’erano tutte. Peccato che nonostante le tante, forse troppe a questo punto premesse, il film rimanga estremamente anonimo. La trama, è una leggera variazione del solito impasto basato sull’ormai celeberrimo incidente di Roswell, gli americani hanno condotto esperimenti su un alieno che voleva solo tornare a casa e ora la creatura ha l’occasione di ribellarsi. Sullo sfondo, cospirazioni governative, piccoli aspiranti registi, puppy love e la sorella di Dakota Fanning, Elle Fanning che dimostra sicuramente più capacità recitative dell’inespressiva e vacua Dakota. Peccato che il film giochi male, molto male le carte dello scontro finale, con una fotografia fin troppo scura e che nel vedo/non vedo confonde lo spettatore. Esecuzione discreta, peccato per il climax finale che ne risente parecchio. Insomma, paradossalmente, in un film sugli alieni le parti migliori sono quelle senza alieni. Voto 6.

Cowboys & Aliens -> Girato da Jon Favreau e prodotto, ancora una volta da Spielberg (che va beh, lo sappiamo, come sente odore di alieno si fionda), tratto da una graphic novel di Rosenberg. Purtroppo il giudizio finale su questo film, anche con tutta la buona volontà, non può essere che negativo. Noioso, pedante, anacronistico, insomma chi più ne ha, più ne metta. Daniel Craig si sveglia nel deserto senza memoria e con un grazioso bracciale al polso, un ricordino degli alieni di turno che vogliono invadere la terra per ESTRARRE L’ORO e già che ci sono rapiscono gli esseri umani per studiarli. Harrison Ford prova a rimediare all’incredibile incapacità recitativa di Craig senza successo. Non bastano nemmeno gli occhioni e l’infinita gnoccaggine di Olivia Wilde per promuoverlo.
Non è abbastanza cazzone, non è abbastanza serio, non è nemmeno una buona via di mezzo tra le due cose, semplicemente non è abbastanza e delude fino al semi coma durante la visione. Voto 5.

 Fanboys -> Diretto da Kyle Newman, è quello che ti aspetti che sia, un film cazzone sui nerd, in particolare un film cazzone sui nerd fan di Star Wars. Devo dirvi che è il nuovo capolavoro della cinematografia? Ovviamente no. Mi ha fatto morire? Ovviamente sì. Ma questo perchè se sei un fan di Star Wars, il film è stato pensato e prodotto a tuo uso e consumo. La trama in breve vede un gruppo di amici decidere di fare irruzione al ranch Skywalker per procurarsi uno screener de La Minaccia Fantasma (bei tempi in cui la nuova trilogia non era ancora uscita) così da farlo vedere ad un amico che non arriverà all’anteprima del film perchè ha il cancro. Tralasciando la storyline del cancro che, francamente, gliela perdono solo perchè fornisce la scusa per un cameo di Carry Fisher, il film è pieno di citazioni, strizzate d’occhio palesi e inside jokes rivolti al mondo nerd. Se non siete nerd, se non conoscete Star Wars come le vostre tasche, se non vi ricordate da che pianeta viene Chewbacca, rimanete lontani da questo film, non fa per voi. Voto 8, si sono una persona parziale.

Green Hornet -> Diretto da quel tale che si chiama Michel Gondry, uno dei pochi francesi degni di respirare aria. Green Hornet è il super underdog, in realtà non è lui l’eroe, è un uomo immagine, apparentemente un criminale, in realtà cerca di portare allo scoperto i boss di Los Angeles e farli fuori. Si tratta di un film che vedi senza troppe aspettative perchè andiamo, il Calabrone Verde? E invece, ti prende subito, ti conquista a forza di battute condite con la giusta dose di action violence, una ost firmata in parte dai White Stripes e il solito Christoph Waltz che fa il cattivo spaccaculi e alla ricerca di un nuovo look che lo faccia sembrare ancora più scary.
Dimenticavo, c’è anche quel simpaticone di James Franco che ci delizia nella scena iniziale in un’interpretazione quantomai riuscita di un boss della malavita un pò fighetto e che le prenderà a tutto spiano di li a poco. Consigliato dunque?Direi consigliatissimo. Voto 8.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...