WONKA VS MURPHY, CAPITOLO…ho perso il conto.

Questo è un post sulla sfiga.
Se sei ottimista, se la vita ti sorride sempre, se semplicemente non hai mai sperimentato l’ira funesta d’incappare nella legge di Murphy, turn away.

Diario di bordo, anno galattico 2012, giorno 19, quarto mese.

1) La mia sveglia era puntata sulle 9.20.
Il mio risveglio è avvenuto alle 8 meno 10, grazie alla modalità tutt’altro che stealth della mia coinquilina, svegliarsi grazie all’incedere da dinosauro con i tacchi e al continuo sbatter di porte a vetri (comincio a pregare che si rompa), non era esattamente nei miei piani odierni.

2) Mi perdo a Venezia (IO, MI PERDO A VENEZIA), pur di accorciare la strada per arrivare alla copisteria. Per la cronaca, alla copisteria, ci stavo andando per fotocopiare un libro che a quanto pare, benché la prof continui a sostenere il contrario, loro non hanno mai avuto.

3) Perdersi a Venezia implica arrivare in ritardo, arrivare in ritardo, se la legge di Murphy sta controllando la tua vita, implica incontrare prima una carovana/gruppo turistico di anziani che camminano a passo tartaruga, poi una comitiva di bimbi delle elementari, ovviamente nelle calli strette, insomma, ingorghi pedonali a Venezia, una gioia se sei in ritardo, voglio un manganello.

4) Arrivo alla lezione del prof con il quale devo sostenere un esame a scelta, esame approvato dal mio piano di studi, esame che a quanto pare NON POSSO SOSTENERE, perché secondo la mia ignobile facoltà, è un esame che ho già sostenuto, al quale hanno ben pensato di cambiare il nome e il codice dell’insegnamento.
Conseguenze : devo cercare di cambiare il piano di studi cartaceo, se quello non funziona, la mia laurea, slitta automaticamente a febbraio dell’anno prossimo, così, per questioni burocratiche ed errori NON MIEI. Parliamone.

5) Torno in dipartimento, mi accontento di fotocopiare un libro che hanno in sede, ovviamente la fotocopiatrice A è inceppata, la B è occupata da un nipponista. Se leggete il blog, conoscete la mia opinione sui nipponisti. 20 minuti dopo, ce l’ho fatta ad impossessarmi della macchina.

6) Sono esaurita, lo sapevate? Se non lo sapevate prima, lo sapete ora, talmente esaurita che quando so perfettamente che il Far East inizia il 20, mi convinco che non ci andrò prima di sabato, motivi oscuri.
Benché la mia amica Elena mi ripeta che partiamo venerdì, mi entra da un orecchio e mi esce dall’altro con la facilità con la quale mangio le golia active plus. Quando finalmente faccio i conti con il fatto che PARTIAMO DOMANI, ho già preso accordi con mezzo mondo per venerdì, ho stabilito la consegna delle quote dei pagamenti per venerdì sera e dato appuntamento al mio migliore amico per vederci un tanto agognato film proprio per, venerdì sera. Già. Sono un genio.
Seguono una serie di bestemmie a tutto andare per riorganizzare il serratissimo schedule.

7) Aprile e Marzo si sono chiaramente invertiti.
Se stamattina ero uscita con il sole, sembrava inevitabile tornare con il diluvio universale.
Inutile dire che ho anche osato sfidare la sorte con le parole “ce la faremo ad andare a casa prima che inizi il diluvio”.

Sono le sette meno dieci, probabilmente non vedrò il mio migliore amico, è stata una giornata pesantissima, voglio raggomitolarmi su me stessa e cessare di esistere.
In tutto ciò, hanno anche spostato l’uscita di Cabin in the woods e non so se riuscirò ad andarla a vedere con un certo gruppo, di un certo sito che recensisce telefilm, persone a caso eh. Sigh.
Highway to Hell sarebbe stata una canzone ideale da inserire alla fine del post ma è allegra, mi piace e non ho la forza di metterla in un post dove l’unica cosa che mi viene voglia di fare è scrivere bestemmie a tutto andare.

Annunci

Un pensiero su “WONKA VS MURPHY, CAPITOLO…ho perso il conto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...